martedì 18 settembre 2012

Ristorante da Giggetto al portico d'Ottavia

Giggetto al Portico d’Ottavia è sicurmante uno dei ristoranti storici più famosi e tipici della città di Roma. Situato nel quartiere ebraico di Roma, appunto in via del Portico d’Ottavia, Giggetto si trova a due passi dalla Sinagoga, dal lungoTevere e dal Teatro Marcello, quest’ultimo visibile dai tavoli del ristorante.

Giggetto attira ogni giorno, sia a pranzo che a cena, tantissimi romani e turisti in visita a Roma che sono stati raggiunti dalla sua buona nomina. Giggetto è famoso a Roma per la sua cucina tipica, semplice e tradizionale. La vera specialità della casa sono i grandi carciofi alla giudea, cucinati con l’antica ricetta dei ristoratori romani di una volta. Nel menù potrete trovare tantissime specialità come rigatoni alla gricia, carbonara, amatriciana, cacio e pepe e per secondo la tradizionale coda alla vaccinara, agnello alla scottadito, fette di carne fracosta e poi filetti di baccalà, fiori di zucca e tante altre ricette tipiche della tradizione romana.

Da Giggetto al portico d’Ottavia godrete inoltre di un’atmosfera suggestiva che solo un ristorante del centro di Roma immerso in una zona così ricca di storia può regalare ai propri clienti. Se siete in visita a Roma in uno dei tantissimi alloggi roma, sappiate che mangiare a pranzo o a cena da Giggetto è un must, a cui non potete sottrarvi. Ed ovviamente dopo un bel pranzo da Giggetto non potete esimervi dal farvi una bella passeggiata tra le bellezze romane ed in particolare vi consigliamo di leggere la guida per un itinerario dai Fori Imperiali alla Basilica di San Pietro.

Nessun commento:

Posta un commento