venerdì 16 marzo 2012

Guida della Liguria: la natura incontaminata e bella delle Cinque Terre per il fine settimana di Pasqua

Qualsiasi Guida della Liguria dirà che il miglior posto della regione dove la natura è incontaminata e bella sono le meravigliose Cinque Terre. Per trascorrere una vacanza o un weekend in Liguria all’insegna della natura l’ideale sarebbe quello di prenotare in un B&B cinque terre magari per il fine settimana di Pasqua. Le incantevoli Cinque Terre sono forse la parte con la natura più bella ed incontaminata della Liguria che dà sulla costa Tirrenica.
Le località che danno vita alle Cinque Terre sono Manarola, Corniglia, Monterosso, Riomaggiore e Vernazza, questi paesini sono come sospesi tra la terra ed il Mar Tirreno. Le Cinque Terre sono come aggrappate sulle scogliere a strapiombo sul mare e fanno parte del Parco Nazionale della Liguria. Dal 1997 queste meravigliose terre sono state nominate Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco per tutelarlo ancora di più e conservarlo come l’ha creato la natura, con i suoi incantevoli scorci e paesaggi e dai profumi inebrianti.
La costa è ricca di rocce per chi ama la calda pietra ma possiede anche diverse spiagge e baie per chi preferisce la sabbia. Per raggiungere alcune di queste spiagge bisognerà percorrere incantevoli sentieri panoramici che vi regaleranno momenti unici. Le Cinque Terre però non sono solo mare ma anche meravigliosi paesini medievali che si trovano nell’entroterra, che possiedono caratteristiche botteghe artigiane, santuari ed ottimi ristoranti con piatti tipici tutti da provare.
Rimanendo sempre in tema di panorami mozzafiato, mare e natura, se in occasione della Pasqua potete concedervi più di un fine settimana, allora prendete un volo per il Brasile! Tante in questo periodo sono  le offerte lastminute, vi attende un mondo di colori e di allegria da cui tornerete rigenerati!

Nessun commento:

Posta un commento