venerdì 24 febbraio 2012

Sicilia coast to coast, perché viaggiare in automobile, in camper in moto o in bicicletta…

Molti viaggiatori soprattutto d’estate prediligono viaggiare con la propria automobile, in camper, in moto o persino con la bicicletta per riuscire a girare una terra in lungo e in largo, oppure coast to coast, alla ricerca di emozioni, paesaggi, sapori e tradizioni del posto. Una delle regioni d’Italia che varrebbe davvero la pena visitare in questo modo è sicuramente la Sicilia.


Questa terra è da sempre stata meta prediletta di viaggiatori, conquistatori che hanno caratterizzato e modificato la natura del territorio dal punto di vista culturale, sociale, architettonico fino ad arricchire e caratterizzare le tradizioni del luogo. Infatti la Sicilia è una delle regioni d’Italia dove ancora si avverte la presenza di una forte identità e uno spirito d’appartenenza che lega indissolubilmente i siciliani alla loro terra e alle loro tradizioni. Tuttavia il visitatore è sempre stato accolto dagli isolani con calore e cordialità, secondo le caratteristiche che contraddistinguono ogni siciliano doc.

Una delle risorse della Sicilia è sicuramente il turismo e proprio per questo motivo non è difficile trovare una soluzione di pernottamento, come un b&b sicilia, un campeggio o una pensioncina che permetta al viaggiatore di spostarsi in comodamente senza rigidi vincoli di prenotazione settimanale e soprattutto senza spendere una fortuna.
Leggete anche questo bellissimo articolo su Vacanza al mare in un B&B Sicilia!

Nessun commento:

Posta un commento